Gruppo Pam assume giovani laureati a tempo indeterminato

Gruppo Pam assume giovani laureati a tempo indeterminato

18 settembre 2015

Il Gruppo PAM in collaborazione con PwC e il Career Service entra in Università per il primo Data Scientist Recruiting Game, il 1 ottobre dalle 13.30 alle 18.30.

Gruppo PAM assume a tempo indeterminato giovani laureati e laureandi in Economia, Statistica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica per creare un nuovo team che si occuperà di analizzare e interpretare i milioni di dati relativi al comportamento di acquisto e che supporterà il business (anche tramite lo sviluppo di modelli predittivi) nel prendere le migliori decisioni di politica commerciale.

I primi classificati avranno accesso alla fase finale di selezione direttamente in azienda.

I partecipanti dovranno individuare la migliore soluzione ad un problema di business reale utilizzando un dataset vero e proprio e strumenti informatici avanzati.

Chi si può iscrivere deve conoscere almeno uno tra i seguenti linguaggi: R, SAS, SPSS, SQL, Matlab ed elementi di base di statistica.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di tecniche di Data Mining e Machine Learning.

Si cercano persone curiose, con passione per l’analisi dati e portati per il problem solving.

Durante la competizione i partecipanti potranno utilizzare R, SAS, SPSS, SQL, Matlab disponibili sui PC che si trovano aula. Non sarà possibile utilizzare Laptop personali.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono aperte fino al 26 settembre 2015 sul sito dell'Università di Padova.
La partecipazione all'evento è gratuita. Numero massimo di partecipanti: 60 persone.

Scarica qui la locandina dell'evento.

Leggi anche